Keats-Shelley200: Bright Stars, un'incantevole serata di musica e poesia

Domenica, 19. Settembre 2021 - 20:00

La performance "Bright Stars" sarà una serata conviviale di canzoni e poesie, con la partecipazione di talentuosi cantanti della Royal Academy.

L'evento verrà ospitato da Lauderdale House a Londra, in quanto evento di beneficenza da parte della Keats-Shelley Memorial Association e della Keats Foundation, che sostengono rispettivamente il lavoro svolto dalla Keats-Shelley House a Roma e la Keats House a Londra.

 

Nella lussureggiante, storica cornice di Lauderdale House, a Londra, l'evento sarà un'occasione per esplorare i parallelismi tra le vite di John Keats e Franz Schubert, che nacquero a distanza di quindici mesi l'uno dall'altro. Entrambi venivano dai sobborghi, entrambi furono impegnati a combattere le avversità delle loro vite e lavorarono duramente alla loro arte.

Ebbero problemi di salute simili, e sfortune in amore, in parte perché entrambi erano alti un metro e mezza circa. Erano simili anche nel fatto che, come tanti altri romantici, amavano la natura e non si fidavano dell'autorità politica.

Ascolteremo dodici composizioni di Schubert e molte tra le poesie più famose di Keats, insieme a dei passi delle loro lettere più vivide.

"Bright Stars", scritto da Rory Stuart e prodotto da Michael Fitzpatrick, ha avuto la sua premiere a Roma, il 22 febbraio 2019.

 

I biglietti hanno un costo di £20/ €25 a persona (metodi di pagamento accettati: Paypal, bonifico bancario e carta di credito).

La prenotazione anticipata è obbligatoria, attraverso l'indirizzo email della Keats-Shelley House: info@keats-shelley-house.org specificando il metodo di pagamento scelto.

I proventi delle vendite dei biglietti andranno alla Keats-Shelley House e alla Keats Foundation.

 

L'evento avrà luogo a Lauderdale House, Waterlow Park, Highgate, London N6 5HG, e durerà 80 minuti circa.

RECENT EVENTS