KS200 UNA SERATA DI MUSICA E INTRATTENIMENTO PRESSO LA ST PANCRAS OLD CHURCH

Mercoledì, 6. Luglio 2022 - 18:00 to 20:30

Unitevi a noi e assieme a membri della Keats-Shelley Memorial Association per un'incantevole serata in cui celebreremo in particolare l'eredità degli Shelley. Al momento dell'arrivo, la musica sarà offerta dal Trio Sacco, a cui seguirà un recital musicale della compositrice e arpista Harriet Adie, acclamata dalla critica, intervallato da letture di poesie recitate dall'ambasciatrice di Keats-Shelley 200 e corrispondente della BBC, Reeta Chakrabarti. A seguire ci sarà un breve discorso di Paul Hamilton, professore di inglese presso la Queen Mary, University of London, che spiegherà il legame tra gli Shelley e la St Pancras Old Church.

St. Pancras Old Church ha un legame speciale con Percy Bysshe e Mary Shelley, che si corteggiarono nel suo cimitero, già familiare a Mary. Sua madre, Mary Wollstonecraft, era stata sepolta qui nel 1797, poco dopo aver dato alla luce Mary. Il padre, William Godwin, fu sepolto nella stessa tomba nel 1836. Costruita sul sito di un tempio romano, questa antica chiesa era un tempo circondata da campi verdi e dal fiume Fleet che scorreva sotto il suo cimitero. Il paesaggio cambiò radicalmente a metà del XIX secolo con l'avvento delle ferrovie e l'espansione di Londra oltre Euston Road. Oggi, St. Pancras è sovrastata dalla stazione internazionale di St. Pancras, dall'hotel St. Pancras, dal Crick Institute e dalla British Library. Eppure rimane un centro di culto cristiano e una delle gemme nascoste di Londra. 

Per prenotare i biglietti (via Eventbrite), si prega di cliccare qui.

L'evento è facilmente accessibile e nella zona ci sono parcheggi per i disabili. Tuttavia, non ci sono parcheggi disponibili presso la St Pancras Old Church. Le stazioni della metropolitana più vicine sono Kings Cross, St Pancras International, Euston e Mornington Crescent.

RECENT EVENTS

Martedì, 25. Giugno 2024 - 19:30
Sabato, 13. Aprile 2024 - 17:00
Giovedì, 7. Dicembre 2023 - 18:00 to Venerdì, 12. Aprile 2024 - 18:00
Giovedì, 21. Marzo 2024 - 17:00